Sony Xperia XZ4 Compact arriverà nel 2019. In rete sono apparsi i primi render. Ecco alcune conferme sulle caratteristiche tecniche.
Qualcomm ha già annunciato l’arrivo del nuovo Snapdragon 855. La corsa per accaparrarsi il nuovo Soc è già iniziata, e anche Sony sembra interessata per il suo Xperia Z4. Saranno anche altri modelli a beneficiare di questo nuovo processore. Tra i vari nomi spicca quello del nuovo Xperia XZ4 Compact che come suggerito dal nome sarà uno smartphone compatto.
In rete sono già apparsi i prime render non ufficiali che rivelano dettagli interessanti in merito alla struttura del dispositivo. L’anticipazione è arrivata dal noto leaker OnLeaks che già in passato ha fornito informazioni che si sono poi rivelate veritiere. Stando a queste informazioni il nuovo Xperia XZ4 Compact avrà un display di 5 pollici e raggiungerà le seguenti dimensioni, 139.9 millimetri di lunghezza, 66.5 millimetri di larghezza e 9.3 millimetri di spessore.
Lo spessore non è dei più contenuti, e risulta quindi evidente che non si tratterà di un dispositivo sottile. La scelta dello spessore è in linea con i precedenti modelli presentati da Sony. Il lettore per le impronte digitali sarà posizionato sul lato, incorporato all’interno del tasto di accensione.
Xperia XZ4 Compact avrà due fotocamere, una posteriore e una anteriore, andando in direzione opposta rispetto ai diretti concorrenti che nei loro ultimi smartphone hanno optato per almeno tre fotocamere. Per quanto riguarda la connessione troveremo USB Type-C e il classico jack audio per le cuffie.
Per quanto riguarda l’hardware al momento non ci sono dettagli ufficiali. Per quanto riguarda il processore si ipotizza la presenza di Snapdragon 670 o 710. Il lancio è previsto in occasione del MWC 2019 di Barcellona che si terrà a febbraio.