Huawei P Smart 2019. apparsi i primi render online. Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo dispositivo che arriverà nel 2019.
Huawei P Smart 2019 arriverà il prossimo anno e sarà uno smartphone Android che andrà ad occupare la fascia alta del mercato. Secondo alcune stime potrebbe arrivare già entro la fine dell’anno. Il suo predecessore P Smart è stato lanciato all’inizio del 2018, seguito poi verso la metà dell’anno da P Smart Plus. I tempi per un importante aggiornamento sono ormai maturi. In rete sono apparsi i primi render e alcune interessanti informazioni.
La fonte da cui provengono le informazioni alla base di questo articolo è ritenuta affidabile. WinFuture ha parlato del nuovo Huawei P Smart 2019 come di un dispositivo strettamente legato a Honor 10 Youth Edition e Honor 10 Lite, due dispositivi che ricordiamo sono già stati lanciati per il mercato cinese. Huawei ha optato per una ricerca e uno sviluppo da applicare poi a più dispositivi, così da poter ottimizzare profitti e costi.
Del nuovo P Smart 2019 conosciamo il nome in codice. Il dispositivo al momento è conosciuto con il nome di Potter. Lo smartphone avrà un display LCD da 6.2 pollici con risoluzione FHD (2340*1080 pixel), con form factor 19:9:9. Avrà un piccolo notch utile per integrare la fotocamera anteriore. Il dispositivo sarà sprovvisto di riconoscimento facciale evoluto.
Huawei P Smart 2019 sarà equipaggiato con processore Kirin 710 octacore cpm 3 o 4GB di memoria RAM e 32 o 64GB di storage.
La fotocamera posteriore sarà composta da un doppio sensore da 2 e 13MP, per quanto riguarda la fotocamera anteriore invece la risoluzione sarà di 24MP. Il dispositivo sarà animato da una batteria da 3320mAh.
Huawei P Smart 2019 sarà lanciato direttamente con il nuovo Android 9.0 Pie con personalizzazione EMUI. Il prezzo di lancio stimato si aggira intorno ai 250€.