Xiaomi ha raggiunto quota 100 milioni di unità di smartphone spedite ai propri clienti. Ecco tutti i dettagli.
Gli smartphone prodotti da Xiaomi hanno incontrato il favore del pubblico. Questo è evitando dalla mole di spedizioni che sono state affrontate fino ad ora. I dati che stiamo analizzando arrivano da un sito cinese, MyDrivers. Secondo quanto sostenuto dal sito, Xiaomi avrebbe già spedito di 100 milioni di unità di smartphone. L’obiettivo che l’azienda si era prefissata di raggiungere entro la fine del 2018 sarebbe già stato raggiunto. Questo nuovo record consente a Xiaomi di raggiungere il quarto posto nella classifica globale di venditori di smartphone, piazzandosi subito dietro ad Apple, con una forte riduzione sul gap.
Il traguardo dei 100 milioni di dispositivi spediti è stato raggiunto il 26 ottobre 2018. La stessa azienda ha confermato questo traguardo in modo ufficiale. Se la crescita rimarrà costante anche nei prossimi mesi, entro il 2018 la società asiatica potrà sperare di raggiungere le 120 milioni di unità. Inutile dire che si tratterebbe di un nuovo record assoluto per l’azienda.
La notizia della crescita di Xiaomi è estremamente importante, e il suo successo ancora più grande se si tiene conto del fatto che il mercato degli smartphone è in leggero calo rispetto al 2017. Si stima che rispetto al 2017 si siano spedite il 3% in meno di unità. La crescita sulle vendite di Xiaomi sarebbe quindi del 25% annuo secondo le stime ufficiali. Stime più prudenti da parte di IDC parlano del 23%.
La crescita maggiore è stata registrata nel mondo con un incremento dell’83%, ad eccezione della Cina che ha fatto invece segnare una perdita del 16% sul valore globale delle vendite.