iOS 12.1 è ufficiale. Ecco tutte le novità e le funzioni aggiunte nell’ultima versione del sistema operativo di iPhone.
iOS 12.1 è stato rilasciato da Apple nella serata di ieri 30 ottobre. Il rilascio è avvenuto in concomitanza con la presentazione dei nuovi iPad. Il nuovo aggiornamento iOS era stato annunciato in occasione di un comunicato stampa e porta numerose novità per gli utenti. Su iPhone arrivano 70 nuove emoji e la possibilità di effettuare video chiamate direttamente da FaceTime. L’aggiornamento comporta benefici anche agli ultimi arrivati. iPhone Xs e iPhone XS Max vedono un miglioramento nel controllo della profondità di campo delle immagini scattate.
Nel dettaglio con iOS 12.1 è possibile potenziare le funzioni di FaceTime. La funzione è ora più flessibile e in un certo senso divertente. Le modalità per aggiungere un’altra persona in conversazioni sono state semplificate. Da ora in poi sarà inoltre possibile unirsi ad una chiamata in corso di svolgimento e usare sticker, filtri o attivare i tanto amati Animoji. Prima di accettare una chiamata di gruppo l’utente potrà decidere se intervenire attivando solo l’audio o anche il video.
Un importante punto di forza di questo aggiornamento sono le 70 nuove emoji con cui potremo esprimere una gamma di emozioni ancora più ampia rispetto al passato. iOS 12.1 è un aggiornamento importante che mira anche a migliorare l’esperienza d’uso dei dispositivi della Mela puntando anche sull’intrattenimento e sul divertimento.
L’aggiornamento è ovviamente improntato sul miglioramento dei tre nuovi modelli presentati di Apple. Grazie ad iOS 12.1 iPhone XS, XS Max e XR diventano a tutti gli effetti Dual SIM, potendo sfruttare una nano-SIM e una SIM digitale (eSIM), Da adesso in poi gli utenti potranno attivare un secondo piano telefonico con un operatore senza alcun bisogno di utilizzare una SIM fisica.