Samsung è al lavoro su un nuovo smartphone appositamente studiato per il gaming. Ecco tutte le anticipazioni apparse in rete.
Samsung sta per aggiungersi alle aziende che hanno lanciato smartphone appositamente studiati per i giocatori. Al momento non ci sono conferme ufficiali dall’azienda, ma le voci apparse in rete sono insistenti e sembrano affidabili. L’azienda sudcoreana sarebbe in procinto di lasciare sul mercato uno smartphone da gioco capace di sfidare i concorrenti. Il dispositivo, sempre secondo le indiscrezioni, nascerà sotto il prestigioso e già apprezzato marchio Galaxy.
Si tratta senza dubbio di un mercato interessante e in espansione. Bisogna riconoscere che quello degli smartphone da gioco è un mercato nato da poco e piuttosto di nicchia, almeno per il momento. Tuttavia i dispositivi di questo tipo stanno iniziando ad aumentare e l’offerta è destinata a diventare sempre più ampia. Con l’aumento del numero di dispositivi e di marchi tra cui scegliere sembra aumentare anche l’interesse del pubblico. Tenendo conto di questa realtà non sorprende che Samsung si sia già attivata per produrre uno smartphone di questo tipo.
Anche le voci riportate da HotHardware sembrano spingere in questa direzione. Nello specifico si parla di un prodotto con una GPU appositamente creata per il dispositivo da gioco. Questa ipotesi è del tutto plausibile dato che Samsung ha la propria catena di produzione in grado di produrre anche dei propri chip.
La creazione di una GPU proprietaria potrebbe rappresentare uno dei nuovi obiettivi di Samsung. Già da tempo si parla della SGPU made in Samsung. Ulteriori notizie arriveranno probabilmente nelle prossime settimane.