Oppo R19 sarà uno smartphone rivoluzionario. Per la prima volta uno smartphone ‘abbondante’ potrebbe essere privo di notch.
Oppo R19 potrebbe essere uno smartphone rivoluzionario nel suo genere. Il motivo? Sarà privo di notch. Queste sono le prime indiscrezioni che hanno iniziato a circolare in rete. Ovviamente non ci sono ancora conferme ufficiali in merito. Le prime informazioni relative a questo dispositivo sono arrivate dalla Cina. Queste notizie parlano di importanti novità relative al design del dispositivo in questione. La rivoluzione potrebbe riguardare la parte anteriore del dispositivo.
Oppo R19 avrà con molta probabilità una piccola zona del display adibita a spazio per le lenti della fotocamera anteriore. Non includendola all’interno del pannello Oppo eviterebbe la presenza dell’ormai famoso notch e di altri complessi sistemi meccanizzati. Il dispositivo sarà arricchito con un lettore per le impronte digitali integrate all’interno del display, così da rendere la zona posteriore ancora più semplice e dalle linee estremamente pulite.
Dobbiamo ribadire nuovamente che almeno per il momento si tratta unicamente di rumors privi di conferme ufficiali da parte dell’azienda. Non esistono nemmeno immagini in grado di supportare queste affermazioni provenienti dalla Cina. Ad ogni modo una scelta di questo tipo sembra del tutto plausibile e non unicamente frutto di fantasia. In futuro si potrebbe addirittura arrivare a posizionare la fotocamera anteriore direttamente al di sotto del display, così da eliminare un ulteriore problema estetico, quello della lente visibile.
Per Oppo R19 si attendono strette somiglianze con OnePlus 7 sia per quanto riguarda il design che per quanto riguarda le caratteristiche tecniche. Le novità qui annunciate pertanto potrebbero riguardare, almeno in parte anche il nuovo OnePlus 7. Si tratterà di un primo passo verso l’eliminazione definitiva del notch?