Scritto da Michele Bellotti il settembre - 26 - 2018

Ufficiale, Apple acquisisce Shazam. Ecco tutti i retroscena sull’acquisizione e il futuro della celebre App.

Shazam

La conferma ufficiale è arrivata. Apple acquisisce Shazam. Questa App è diventata famosa per la sua capacità di riconoscere il titolo della canzone che si sta ascoltando. Già da tempo le indiscrezioni in merito a questa acquisizione erano apparse in rete. La notizia ora è stata ufficializzata dal comunicato stampa.

La dichiarazione è arrivata dal Vice President di Apple Music, Oliver Schusser.

Apple e Shazam hanno alle spalle una lunga storia insieme. Shazam è stata fra le prime app disponibili al momento del lancio del nostro App Store e si è affermata come una delle app preferite dagli appassionati di musica in tutto il mondo… Condividiamo la stessa passione per il mondo musicale e l’innovazione, perciò non vediamo l’ora che i nostri team inizino a lavorare insieme per offrire ancora più modi di scoprire e ascoltare musica”.

Non sono sta fornite indicazioni ufficiali in merito ai dettagli finanziari di questa acquisizione. Le indiscrezioni però danno un’idea della possibile cifra investita da Apple. Si parla di un giro di affari pari a 400 milioni di dollari anche se le stime iniziali stimavano il valore dell’app nell’ordine di un miliardo di dollari.

È lecito chiedersi quale sarà il futuro di Shazam dopo l’acquisizione da parte di Apple. Sembra del tutto probabile che la tecnologia sarà integrata all’interno di Apple Music, così da poter creare una migliore concorrenza nei confronti di Spotify e di Now Playing di Google. Già entro le prossime settimane inizieranno ad arrivare le prime importanti novità.

(Visited 4 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Gorilla Glass Ceramic

Gorilla Glass Ceramic, uf..

Il nuovo Gorilla Glass Ceramic ...

Google Pixel 9a

Google Pixel 9a, ufficial..

Google ha presentato il nuovo ...

OneUI 7

OneUI 7, ecco i dispositi..

OneUI 7, Samsug ha annunciato ...