Oppo F9 è ormai ufficiale. Ecco caratteristiche, disponibilità e prezzo.
La scorsa settimana Oppo F9 è stato presentato ufficialmente. Il nuovo smartphone non delude le aspettative con la conferma dell’ottimo rapporto tra schermo e cornici. Gli spazi sono stati ottimizzati lungo il frame superiore. La caratteristica del dispositivo rimane il notch dalle dimensioni ridotte. La cornice include la fotocamera frontale. Anche nella parte inferiori è presente un piccolo frame.
Oppo F9 ha un display LCD IPS da 6.3 pollici con risoluzione Full HD+ con risoluzione da 2340*1080 pixel. Il rapporto tra schermo e cornici è notevole e superiore al 90%. Il comparto fotografico è composto da una doppia fotocamera posteriore da 16 e 2MP.
La presenza di un secondo sensore serve ad inserire gli effetti per sfocare lo sfondo. Quella principale da 16MP invece si occupa di scattare le immagini vere e proprie.
All’interno del dispositivo troviamo processore MediaTek Heio P60 con 4 o 6GB di memoria RAM e 64GB di ROM. Oppo F9 opera con Android 8.1 Oreo con personalizzazione Oppo Color OS 5.2. Il device è animato da una batteria da 3500mAh in grado di supportare la ricarica rapida. Troviamo presente jack porta audio da 3.5 millimetri per collegare microfono e auricolari nel modo classico.
La finitura della scocca è molto ricercata e disponibile in tre diverse colorazioni. Starry Purple, Twilight Blue e Sunrise Red. Il pre-ordine per il dispositivo è già disponibile per i mercati asiatici. Le prime consegne sono previste per il 24 agosto. La versione base, quella con 4GB di RAM avrà un prezzo di 290€.