Galaxy Note 9 annunciata la data del pre ordine. Iniziano ad apparire in rete i primi benchmark.
Galaxy Note 9 arriverà il prossimo 9 agosto con un evento speciale dedicato. Secondo le più recenti indiscrezioni Samsung riuscirà a commercializzare il prodotto già dalla metà di agosto, indicativamente dopo una sola settimana dal momento della presentazione ufficiale. Così facendo Samsung sembra voler battere la concorrenza sul tempo. Apple ad esempio sarà pronta per presentare i suoi nuovi dispositivi solo da settembre.
La strategia di Samsung per le vendite di questo nuovo dispositivo sembra destinata a cambiare, specie se messa in relazione con quella usata in passato per Note 8. Note 8 infatti fu presentato in occasione di un apposito evento tenuto il 23 agosto. La sua commercializzazione però è avvenuta solo 3 settimane dopo, ossia il 15 settembre. In questa occasione Samsung sembra intenzionata ad annullare o quantomeno ridurre al minimo l’attesa tra la presentazione e l’apertura del pre-ordine.
Samsung dovrà stare molto attenta a non affrettare troppo i tempi, con il rischio di rivivere quanto accaduto con Note 7. Il dispositivo fu ritirato dal mercato per gravi problemi strutturali alla batteria. L’esperienza negativa sembra essere servita a Samsung per avere una maggiore cautela prima di commercializzare un determinato dispositivo.
Il nuovo dispositivo non deluderà di certo le aspettative degli utenti. I primi Benchmark apparsi online lasciano sperare in un dispositivo estremamente potente. Ad onor del vero bisogna ammettere che in queste ore c’è molta incertezza sul processore che Note 9 monterà. Un dispositivo con lo stesso codice di Note 9 è apparso su Geekbench con Exynos 9820.
La curiosità più grande riguarda anche il prezzo. Secondo alcune stime prudenti non ufficiali, il dispositivo costerà sui 1000€.