Blackberry KEY TWO, presentato ufficialmente. Ecco tutte le caratteristiche e le novità
Blackberry è un brand rimasto nel cuore a migliaia di utenti. Il marchio è stato per anni accostato a terminali utili per motivi professionali. Non bisogna dimenticare che è stata proprio BlackBerry a portare l’email in mobilità. I suoi prodotti possono essere definiti una pietra miliare prima, e una colonna portante poi, dei dispositivi business. I modelli 7000 nello specifico avevano conquisto le aziende, il successo era stato poi confermato con il lancio del modello 8000. Il declino di BlackBerry è poi arrivato con l’apertura al mercato consumer, che ha distolto l’attenzione degli utenti da quello che era stato il core business dell’azienda.
Sono stati diversi i passi falsi compiuti dall’azienda, uno di questi è rappresentato dal lancio di BlackBerry Z10, dispositivo che è costato non poco in termini di investimenti ma che non è stato premiato dal pubblico. In concomitanza con il lancio del dispositivo è stato rilasciato anche BlackBerry OS10, un sistema nativo estremamente interessante ma con un numero troppo limitate di App. Il porting delle app Android non è riuscito a salvare BlackBerry OS10 dall’oblio.
Arriviamo così a parlare del nuovo Blackberry Key Two, che rappresenta un importante passo avanti per l’azienda. Il rinnovamento è visibile sia per il design che per le specifiche tecniche. Il corpo unibody in alluminio vanta un profilo sottile e la presenza di doppia fotocamera. Al suo interno troviamo Qualcomm Snapdragon 660 con 6GB di memoria RAM e 64 (o 128GB) di memoria ROM, espandibile tramite microSD. Blackberry Key Two è animato da una batteria da 3500mAh.
Il costo del dispositivo è di 649€, e la disponibilità è prevista per luglio 2018.