iPhone, rivelati i disegni del nuovo alimentatore per il 2018. Sarà più potente e con presa USB-C
Tra le novità di Apple attese per il 2018 alcune riguardano anche il caricabatterie di iPhone. Con un design rinnovato e una potenza più elevata, Apple presenterà un nuovo alimentatore. L’alimentatore sarà inserito nelle scatole dei nuovi iPhone in vendita a partire dalla fine dell’anno. Anche se l’ufficialità di Apple non c’è ancora, sulla rete si sono rincorse tutte una serie di anticipazioni. Nelle scorse settimane ad esempio si era diffusa l’indiscrezione sull’aumento del voltaggio e della potenza del dispositivo. A seguito di queste indiscrezioni è arrivata anche un’immagine di un possibile render dell’alimentatore.
Apple cambierà l’alimentatore non per scopi principalmente estetici. L’obiettivo della Mela è quello di offrire la ricarica rapida per i prossimi iPhone. Gli alimentatori raggiungeranno pertanto una potenza di 18W con porta USB-C.
Basandosi sul render, notiamo un leggero aumento nelle dimensioni dell’alimentatore. Si spera che l’alimentatore potenziato e con supporto alla ricarica rapida possa essere fornito come accessorio base incluso nella confezione di acquisto. Così facendo gli utenti di Apple non sarebbero costretti ad acquistare l’alimentatore potenziato come accessorio esterno, spendendo altri soldi oltre a quelli necessari per l’acquisto dell’iPhone.
In effetti questo è quello che già accade con iPhone 8, 8 Plus e X che pur supportando la ricarica rapida tramite cavo USB-C Lightning, obbligano l’utente all’acquisto di un apposito caricatore non in dotazione. Il prezzo per questo alimentatore è di 80 euro, cifra che gli utenti non sempre sono disposti a sborsare.
Ulteriori indiscrezioni non tarderanno ad arrivare.
(Visited 5 times, 1 visits today)