Samsung Galaxy Note 9 spuntano le prime specifiche tecniche. Ecco i risultati ottenuti su GeekBench.
La data ufficiale per la presentazione di Galaxy Note 9 non è ancora stata resa nota, anche se si pensa che potrebbe avvenire tra agosto e settembre. Le indiscrezioni su questo nuovo dispositivo però non mancano. Alcune delle indiscrezioni apparse in rete già nelle scorse settimane sembrano ora trovare una parziale conferma grazie a quanto apparso su GeekBench. Su questo sito vengono raccolti i risultati ottenuti con i test di potenza relativi ai vari dispositivi. Molte volte questi test riguardano dispositivi che ancora devono arrivare sul mercato. In questo caso il protagonista è proprio il nuovo Note 9. I punteggi ottenuti rivelano alcune specifiche tecniche.
Il dispositivo utilizzato non viene chiamato Galaxy Note 9, ma viene utilizzato un codice prodotto. Questo codice è già stato in passato accostato al nuovo device di Samsung. Dal test di SM-N960U scopriamo la presenza di 6GB di memoria RAM e la presenza di Android 8.1 Oreo con personalizzazione Samsung.
I punteggi sembrano essere in linea con quelli di altri smartphone. I valori su single-core sono di 2190 e di 8806 in multi core. Bisogna però tenere conto del fatto che il modello utilizzato è in possesso di Snapdragon 845. Questo dettaglio fa concludere che possa trattarsi del modello per il mercato americano e non di quello europeo che in genere utilizza Exynos.
Questo test non rivela le novità di Galaxy Note 9. Secondo le indiscrezioni il design non si discosterà di molto dagli attuali modelli. I punti di forza saranno invece le fotocamere, ed un sensore per le impronte digitali posto forse per la prima volta sotto il display.