HTC U12+ rivelato in anteprima da Evleaks. Ecco tutti i dettagli trapelati.
Il lavoro di HTC su un nuovo top di gamma non era un mistero, ma ora è arrivata la conferma ufficiale e non ci sono più dubbi in merito. A svelare molti dettagli su HTC U12+, come già detto prossimo top di gamma di HTC ci ha pensato il noto Evan Blass, conosciuto con il nick di evleaks. All’interno dell’indiscrezione pubblicata evleaks ha rivelato il design del nuovo dispositivo e le sue caratteristiche tecniche.
Blass ha escluso l’arrivo di un U12, parlando esclusivamente di U12+. Questa strategia sembra avere stretta relazione con l’intenzione di confrontarsi con Galaxy S9+ di Samsung e iPhone 8 Plus di Apple.
Per quanto riguarda l’aspetto estetico di U12+ bisogna notare che le linee scelte ricordano quelle dei vecchi dispositivi. Nessuna rivoluzione in vista sul piano del design.
Il discorso è completamente diverso per quanto riguarda il livello tecniclo. Si parla di un display LCD WQHD+ da 6 pollici, con cornici ridotte in grado di assecondare l’attuale tendenza del mercato. Al suo interno troveremo processore Qualcomm Snapdragon 845 con 6GB di memoria RAM e 64 o 128GB di memoria ROM, forse espandibile.
HTC U12+ sarà equipaggiato con 4 fotocamere. Un doppio sensore posteriore da 16+12MP e una doppia cam da 8MP frontale.
Non sembrano esserci dubbi sulla presenza dell’ultima versione Android 8.1 Oreo, personalizzata da HTC come da tradizione con la Edge Sense.
Per quanto riguarda le tempistiche di arrivo Evan Blass indica il mese di maggio 2018. Per alcuni si tratterebbe di una data troppo lontana che potrebbe penalizzare le vendite del dispositivo.