Gli utenti di Snapchat insorgono contro il nuovo design dell’app. Ecco la risposta ufficiale di Snapchat.
Il nuovo design di Snapchat non è piaciuto agli utenti utilizzatori del servizio. Per sensibilizzare Snap gli utenti hanno sostenuto una petizione apparsa su Change.org. Questa petizione ha ottenuto il sostegno di 1.2 milioni di utenti. La richiesta avanzata era piuttosto semplice, riportare nuovamente l’app al vecchio design utilizzato prima dell’ultimo restyling non gradito dagli utenti.
A distanza di pochi giorni è arrivata la risposta ufficiale del team di sviluppatori che ha riconosciuto il feedback negativo da parte degli utente, ammettendo che l’ultimo aggiornamento ha peggiorato notevolmente l’uso dell’app.
Il riconoscimento del disagio però non coinciderà con un effettivo dietrofront da parte dell’azienda. A questo riguardo il CEO di Snap Evan Spiegel era stato molto chiaro sin da subito. Gli utenti dovranno abituarsi ad utilizzare la nuova interfaccia che a detta del CEO è indispensabile per il supporto dei nuovi servizi che saranno lanciati a breve. Si preannuncia un aumento del livello di personalizzazione dell’app sia su Android che per iOS con la presenza di tab avanzate per le sezioni Discover e Friends. L’azienda ha evidenziato che il restyling grafico di Snapchat è frutto di attente ricerche e alla base dell’evoluzione dell’app. Non ci saranno pertanto modifiche a dispetto della petizione.
Il pensiero del CEO era stato chiaro sin dall’inizio:“Le lamentele che vediamo rinforzano la filosofia alla base dei cambiamenti. Anche le frustrazioni rendono più valide le novità. Ci vorrà tempo perché gli utenti si abituino, ma io – che uso il design da alcuni mesi – sono adesso più legato al servizio”.