Scritto da Michele Bellotti il febbraio - 6 - 2018

Steve Wozniak racconta la sua insoddisfazione relativa ad iPhone X. Ecco cosa ha detto.

iPhone X

iPhone X è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico. Le vendite ne sono una prova. Il nuovo iDevice è in vendita a partire dallo scorso 3 novembre. Dopo 3 mesi dal momento della commercializzazione si possono già tirare le somme. iPhone X ha ricevuto anche delle critiche, relative alla difficoltà nell’abituarsi alla nuova gesture di iOS 11. A dar voce alle lamentele si è unito anche il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak. Per la prima volta Wozniak si è espresso sul nuovo iPhone e lo ha fatto in occasione del Business Forum Nordic di Stoccolma.

La critica mossa riguarda proprio la nuova gesture utilizzata per iPhone X e la difficoltà nell’abituarsi. Parte del problema dipenderebbe dall’assenza del pulsante fisico Home sul dispositivo. Secondo il co-fondatore le combinazioni con i pulsanti laterali renderebbero ancora più complesso l’utilizzo.

Wozniak ha sostenuto di avere avuto difficoltà ad abituarsi a questi cambiamenti. In uno stralcio della conversazione ha dichiarato che ci sono “voluti alcuni mesi per adeguarmi alle nuove combinazioni di pulsanti, in particolare avendo cura di evitare di tenere premuto uno dei tasti del volume e il tasto laterale e rischiare di attivare una chiamata accidentale al 911 accidentali”.

Le critiche non riguardano il piano estetico, ma l’aspetto più funzionale del nuovo iPhone X. Con questo nuovo dispositivo Apple ha modificato in modo notevole l’esperienza d’uso del dispositivo, privato di un tasto fisico frontale che poteva risultare particolarmente utile. Il nuovo iPhone X si allontana da tutti i precedenti modelli, che erano caratterizzata da una semplicità d’uso estremamente marcata.

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

OnePlus 13T

OnePlus 13T, ecco quando ..

OnePlus 13T, rivelata la data ...

CMF Phone 2 Pro

CMF Phone 2 Pro, tutto qu..

CMF Phone 2 Pro, è ...

HONOR Power

HONOR Power, presentazion..

Mancano meno di 24 ore ...