Il nuovo iPad Pro avrà FaceID, la conferma sembra arrivare da un aggiornamento di iOS 11.3 Beta 3.
La versione Beta del nuovo sistema operativo iOS 11.3 è stata rilasciata pochi giorni fa da Apple. La versione definitiva sarà resa disponibile in primavera. Gli aggiornamenti danno importanti indizi in merito ad alcune novità che potranno arrivare sui prossimi dispositivi. Anche in questo caso gli sviluppatori hanno trovato qualcosa di interessante, e nello specifico relativo ai nuovi iPad Pro. Quanto scoperto sembra confermare alcune indiscrezioni apparse in rete i mesi scorsi, relative all’implementazione del Face ID sui nuovi iPad Pro.
Si giunge a questa conclusione grazie alla presenza della parola “modern iPad”, trovata nel codice della versione beta rilasciata. Questa stessa dicitura era stata associata ad iPhone X, il primo dispositivo prodotto da Apple ad implementare Face ID.
Dopo questa conferma non ufficiale, la possibilità di un iPad privo di tasto fisico, con display a tutto schermo e con riconoscimento facciale sembra confermata.
Troverebbero così conferma le voci relative ad importanti novità in arrivo con iPad Pro.
Sembra sempre più probabile l’arrivo di dispositivi di nuova generazione, allineati con gli ultimi prodotti presentati, e nello specifico in linea con iPhone X, smartphone che ha fatto da apripista alla nuova linea Apple.
Ci si chiede se questa novità relative alla presenza del Face ID e alle dimensioni del display comporteranno la presenza della lunetta nella parte alta del display, già vista in iPhone X. Si spera che i sensori verranno posizionati in una posizione migliore, così da non influire negativamente sul design del dispositivo.