WhatsApp Business, ecco come funziona la versione professionale della celebre App.
WhatsApp Business è ormai ufficiale. Dopo i rumors e le anticipazioni apparsi in rete nelle scorse settimane WhatsApp ha presentato la nuova versione professionale del suo servizio. Si tratta di una nuova versione studiata per le aziende. Il servizio resterà gratuito ed è già disponibile su Play Store, per i dispositivi Android e approderà a breve anche su App Store per iOS. Ecco una rapida panoramica di quelle che sono le novità apportate dalla versione professionale di WhatsApp.
WhatsApp Business è stato studiato appositamente per gli esercizi commerciali. Proprio per questo motivo sono stati inseriti degli strumenti utili per rendere l’interazione con il proprio pubblico ancora più semplice e diretta.
Il concetto alla base della nuova App rimane lo stesso della versione classica, la stessa cosa si può dire anche per quanto riguarda il livello grafico. Le chat per le conversazioni risultano pressoché identiche a quelle della versione classica. Anche per quanto riguarda l’invio di foto, messaggi vocali e altri file non si segnala alcuna differenza.
Per poter usufruire di WhatsApp Business sarà sufficiente associare un numero di telefono, che può essere lo stesso numero già associato alla versione standard.
Il profilo business consentirà di inserire tutti i dettagli relativi alla propria attività, come ad esempio sito web e indirizzo dell’ufficio o del negozio.
Sarà inoltre possibile creare delle risposte automatiche da inviare ai propri clienti, relativi magari all’assenza o alla chiusura dell’esercizio.
Come già detto WhatsApp Business è disponibile per il download in modo gratuito.