Samsung Galaxy S9, rivelate tutte le specifiche grazie ad una immagine dell’imballo apparsa in rete. Ecco tutti i dettagli.
L’arrivo del nuovo Galaxy S9 è atteso per il prossimo febbraio. Più precisamente la data ufficiale dovrebbe essere il 25 febbraio, in occasione del MWC 2018 di Barcellona. Come sempre, quando la data di presentazione di un dispositivo molto atteso si avvicina, aumentano anche le indiscrezioni e le anticipazioni. Galaxy S9 non fa eccezione. Molte delle indiscrezioni diffuse in rete nelle ultime settimane sono state confermate grazie alla pubblicazione di un’immagine che ritrae quella che dovrebbe essere la confezione del nuovo top di gamma di Samsung.
La scatola sembra originale e ricorda molto quella già utilizzata per il lancio di Galaxy S8 lo scorso anno. Nella parte retrostante della scatola è possibile vedere tutte le specifiche tecniche del dispositivo.
Galaxy S9 avrà un pannello borderless, caratterizzato dalle stesse dimensioni di Galaxy S8. Sarà equipaggiato pertanto con pannello QuadHD+ Super AMOLED da 5.8 pollici. La dimensione del dispositivo potrebbe subire qualche riduzione.
La scatola conferma il cambiamento nella fotocamera principale con la presenza di un sensore Dual Pixel. L’utente sarà in grado di ottimizzare lo scatto tramite impostazione diretta dello schermo. Nella scatola si fa anche espressa menzione della funzione super slow motion.
Il dispositivo avrà 4GB di memoria RAM (6GB per la versione 9+) e 64GB di memoria ROM, probabilmente espandibile tramite l’impiego di microSD.
La presentazione dei nuovi dispositivi Galaxy S9 e S9+ sembra essere ormai imminente. Se la data risultasse corretta mancherebbe poco più di un mese al momento del lancio ufficiale.