Novità in arrivo per WhatsApp, versione business presto disponibili e molto altro. Ecco tutte le novità.
Lo sviluppo di WhatsApp prosegue speditamente. Le ultime novità aggiunte saranno presto accompagnate da altre novità ancora. L’obiettivo è sempre lo stesso, rendere il servizio sempre più adatto alle esigenze dei numerosi e in costante aumento utenti. Le novità arriveranno in un prossimo aggiornamento, ma al momento è stata già diffusa una versione Beta. La notizia arriva da WABetaInfo, una fonte ritenuta affidabile per quanto riguarda le anticipazioni relative a WhatsApp.
Il cambiamento principale riguarda l’arrivo di una versione Business del celebre client che prevederà tra le altre cose l’arrivo di nuovi strumenti per gli amministratori dei gruppi. Si è parlato anche della funzione Private Replies, apparsa nella versione 2.7315.
La funzione permette di rispondere in privato ad un determinato utente direttamente dalla chat di gruppo. All’utente viene garantito un immediato accesso alla conversazione diretta con la persone interessata, senza uscire dalla chat di gruppo. Anche i video, saranno poi visualizzabili in qualsiasi parte del sistema operativo.
La funzione di WhatsApp prende il nome di picture-in-picture e consentirà di continuare a vedere un video passando da una finestra all’altra e da una conversazione all’altra. La funzione di sblocco di un utente precedentemente bloccato sarà semplificata ulteriormente. Per sbloccare l’utente in questione sarà sufficiente posizionare il dito sul contatto. La funzione prenderà il nome di Tap to unblock user.
Aggiungere nuovi membri al gruppo sarà ancora più semplice grazie alla creazione di un apposito link. Questa funzione, già presente su iOS sarà resa disponibile anche per Android.