Scritto da Michele Bellotti il dicembre - 6 - 2017

Android Oreo Go, il sistema Android per i telefoni con poca potenza. Ecco tutti i dettagli ufficiali

Android Oreo Go

Google ha ufficializzato e rilasciato la versione ufficiale detta Android Oreo Go Edition. Android Oreo Go è sempre una versione mobile studiata e rielaborata per gli smartphone che occupano la fascia media e la fascia bassa, ossia quelli che hanno un hardware limitato. Ricordiamo che nel 2017 Android ha compiuto 10 anni.

Insieme al rilascio di Android Oreo Go, Google ha annunciato il rilascio di app rielaborate per gli smartphone meni potenti, le app in questione saranno identificate dalla sigla Go. Big G ha già annunciato: Google Go, Go Maps, Gmail Go, YouTube Go, Gboard, Chrome, Play, Files Go e anche il Google Assistant Go.

Il colosso di Mountain View ha così mantenuto la promessa fatta in occasione dell’incontro I/O della primavera 2017. Sia le app che Android Go sono stati studiati appositamente per dispositivi che operano con meno di 1GB di memoria RAM, e nello specifico dai 512MB ad 1GB.

Android Go offrirà supporto ad ogni lingua nativa, funzione espressamente studiata per i Paesi in via di sviluppo. Il progetto si differisce da quello già descritto in passato conosciuto con il nome di Android One.

Con questa nuova iniziativa Google vuole puntare ad ampliare ulteriormente il bacino di utenza del proprio sistema operativo mobile. Con questa novità Big G non dovrebbe avere problemi a raggiungere 3 miliardi di dispositivi. Le app e il sistema gireranno al meglio anche sui dispositivi meno potenti, con un aumento della velocità stimato del 15%. Un risultato di tutto rispetto che può fare la differenza.

(Visited 5 times, 1 visits today)
Categorie: Android

Leave a Reply

Mondo smartphone

Gorilla Glass Ceramic

Gorilla Glass Ceramic, uf..

Il nuovo Gorilla Glass Ceramic ...

Google Pixel 9a

Google Pixel 9a, ufficial..

Google ha presentato il nuovo ...

OneUI 7

OneUI 7, ecco i dispositi..

OneUI 7, Samsug ha annunciato ...