Instagram inizia i test per una nuova fuzione. Ecco come funzionerà Stop Motion.
Instagram è in continua evoluzione. Siamo stati abituati già dagli scorsi mesi a continue sorprese e innovazioni in quello che un tempo era un Social nato unicamente per la condivisione delle immagini. Nel corso dell’ultimo periodo Instagram è diventato molto più complesso, offrendo agli utenti tutta una serie di nuove funzioni. Per menzionarne solo alcune ricordiamo la funzione Stories, le dirette (ora anche con la possibilità di unire più profili nelle dirette), l’aggiunta di video di maggior lunghezza e via dicendo.
Le sorprese non sono ancora finite perché Instagram ha iniziato i test per la nuova funzione che consentirà di unire diversi scatti per creare delle GIF animate che potranno poi essere condivise all’interno del social. La funzione non è ancora disponibile per tutti, ma la redazione di The Verge che l’ha chiamata “Stop Motion” ha avuto modo di testarla in anteprima. Secondo le indiscrezioni questa funzione prenderà il nome in Italia di “Passo Uno”.
La funzione che per comodità chiameremo “Stop Motion” consentirà di unire più foto per creare un mini video da condividere nelle Stories. L’utente potrà inoltre applicare filtri e adesivi. La fase di test è ancora in corso, una volta superata questa fase la funzione sarà resa disponibile per tutti gli utenti.
Si tratta di un elemento che andrà ad arricchire ulteriormente le funzioni disponibili per Instagram Stories, che bisogna ricordare hanno riscosso un notevole successo grazie all’apprezzamento degli oltre 250 milioni di utenti che le utilizzano su base regolare. Le sorprese non sono finite.