Oppo R11s è ufficiale. Scopriamo caratteristiche, disponibilità e prezzo.
Oppo ha svelato ufficialmente il suo ultimo smartphone che entra così a far parte della famiglia della serie R. Oppo R11s sembra avere uno stretto legame con OnePlus 5T dispositivo molto atteso di cui si è già parlato molto in passato e che sarà presentato nelle prossime settimane.
Oppo R11s si presenta come un dispositivo estremamente interessante. Precisiamo che andrà ad occupare la fascia media. Al suo interno troviamo processore Qualcomm Snapdragon 660 con 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria ROM. Per quanto riguarda il fronte fotocamere troviamo sensori posteriori da 20 e 16MP, mentre troviamo un sensore frontale da 20MP.
La novità più interessante è rappresentata dallo schermo. Invece dei precedenti 5.5 pollici troviamo un 6 pollici con form factor 18:9 con risoluzione 2160*1080.
Il dispositivo è animato da una batteria da 3200mAh, da molti ritenuta troppo debole per poter garantire una autonomia accettabile.
Le vendite di Oppo R11s inizieranno il 2 novembre, inizialmente presso lo store online di Oppo. Le colorazioni disponibili saranno rossa, nera e champagne. Per quanto riguarda il prezzo non sono state fornite, almeno per il momento, indicazioni ufficiali.
La presentazione di questi nuovi smartphone rende sempre più difficile la comprensione della politica adottata da OnePlus e Oppo. OnePlus, che iniziò presentando smartphone con design ricercati a prezzi concorrenziali, sembra più che mai dipendente da Oppo e un vero e proprio distaccamento sembra sempre più improbabile. Alcune critiche rivolte ad Oppo riguardano la mancata differenziazione dei prodotti, scelta che potrebbe nel corso del tempo escludere l’azienda dal mercato degli smartphone.