iPhone X Plus è atteso per il 2018. Il display? Sarà da 6.46 pollici. Ecco le indiscrezioni.
L’arrivo ufficiale di iPhone X è atteso per il prossimo 3 novembre, data in cui si inizierà a scrivere un nuovo capitolo della storia di Apple. I preordini per il nuovo dispositivo inizieranno il prossimo 27 ottobre. Nell’attesa di quelle date, si possono già trovare in rete alcune notizie non confermate relative al possibile arrivo di una nuova versione di iPhone X per il 2018. Si attende una versione con display ancora più grande, da ben 6.46 pollici. Le indiscrezioni riguardano un iPhone X Plus. Tenendo conto della scelta di Apple di affiancare un display dalle dimensioni più grandi, si potrebbe pensare che l’indiscrezione abbia un fondo di verità.
A onor del vero, numerose testate giornalistiche taiwanesi hanno confermato l’accordo tra Samsung e Apple per la fornitura di display OLED da 5.85 pollici (utilizzato per iPhone X) e di pannelli da 6.46 pollici (utilizzati per l’ipotetico iPhone X Plus).
I designer, basandosi su questa indiscrezione si sono già attivati per creare un render di quello che potrà essere iPhone X Plus.
Alcuni si sono spinti oltre, arrivando ad ipotizzare un aggiornamento hardware per il nuovo X Plus. La memoria RAM potrebbe passare dagli attuali 3GB a 4GB con l’impiego di una versione aggiornata del processore A11 Bionic.
I prossimi mesi saranno determinanti per capire quanto iPhone X inciderà sulle vendite di Apple e sul mercato smartphone in generale. Per quanto riguarda l’effettiva esistenza di X Plus bisognerà invece attendere il 2018.
Una futura versione con dimensioni maggiorate risulta però estremamente probabile.