Scritto da Michele Bellotti il luglio - 18 - 2017

D’ora in poi sarà possibile pagare i propri acquisti su App Store utilizzando PayPal. Ecco il procedimento da seguire.

App StorePayPal sta acquisendo sempre più importanza. Il numero di esercizi online che accettano questo tipo di pagamento è aumentato in modo esponenziale negli ultimi anni. Da pochi giorni i pagamenti tramite PayPal saranno consentiti anche su App Store.

Il pagamento tramite PayPal è stato aggiunto tra le varie opzioni a partire dal 14 luglio. Da quella data Apple ha permesso il pagamento tramite il noto conto virtuale. La modalità è ovviamente disponibile anche su iBooks, iTunes e Apple Music. La novità è già stata resa disponibile anche per l’Italia oltre che per altri 10 Paesi nel mondo. Apple non ha pubblicizzato questa novità.

Pagare con PayPal è estremamente semplice anche su App Store. Sarà sufficiente selezionare sull’account Apple il metodo di pagamento PayPal. Si potrà anche rendere predefinito il metodo di pagamento, non dovendolo selezionare ogni volta. PayPal si conferma così come uno dei metodi più amati e utilizzati dagli utenti sia per la sua velocità che per la sua sicurezza.

Con questo scelta PayPal vede ampliarsi ulteriormente il proprio bacino di utenza. L’apertura da parte di Apple porterà sicuramente ad un aumento importante nelle transazioni effettuate tramite PayPal. Parlando di questa scelta della società di Cupertino, PayPal l’ha definita necessaria “per soddisfare la crescente domanda di intrattenimento digitale”.

PayPal rappresenterà così una valida alternativa al pagamento tramite carta di credito. Si ritiene che il nuovo metodo avrà un buon riscontro tra gli utenti, che potranno evitare di inserire le credenziali delle carte di credito.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: Apple

Leave a Reply

Mondo smartphone

Gorilla Glass Ceramic

Gorilla Glass Ceramic, uf..

Il nuovo Gorilla Glass Ceramic ...

Google Pixel 9a

Google Pixel 9a, ufficial..

Google ha presentato il nuovo ...

OneUI 7

OneUI 7, ecco i dispositi..

OneUI 7, Samsug ha annunciato ...