Scritto da Michele Bellotti il giugno - 30 - 2017

Novità WhatsApp: un nuovo aggiornamento consentirà di cancellare i messaggi già inviati. Ecco tutti i dettagli.

Whatsapp Può capitare a tutti di inviare dei messaggi per sbaglio. Può capitare di sbagliare chat, o di pentirsi di aver scritto un determinato messaggio. A volte potremmo voler dire qualcosa ad una persona tramite messaggio e poi cancellarlo. Attualmente tutto questo non è possibile su WhatsApp ma le cose potrebbero cambiare molto presto.

In questi ultimi giorni si è vociferato molto su una nuova funzione su cui il team WhatsApp sarebbe già al lavoro da tempo.

A parlare di questa funzione ci ha pensato un canale Twitter chiamato WABetaInfo. Sappiamo anche il nome della funzione che si chiamerà “Recall”. Grazie alla funzione l’utente potrà cancellare dalla chat tutto ciò che ha inviato, testo, immagini, video, GIF o documenti. L’utente potrà eliminare questi messaggi entro 5 minuti dal momento dell’invio.

Sarà inoltre possibile modificare messaggi già inviati (funzione già presente da diverso tempo all’interno dell’App rivale Telegram), sempre a patto che la modifica avvenga entro 5 minuti dal momento dell’invio. Le due novità, quella delle modifiche e quella dell’eliminazione dei messaggi già inviati potrebbero arrivare insieme con il prossimo aggiornamento.

Per il momento le due feature non sono state ufficializzate da WhatsApp e pertanto non possiamo conoscere le tempistiche di aggiornamento.

Ulteriori modifiche saranno apportate alla versione dell’App per Android per attivare quelle funzioni già presenti nella versione per iOS come ad esempio la possibilità di inviare più foto contemporaneamente, l’aggiunta di nuovi filtri e la possibilità di avere la scorciatoia per le risposte rapide.

(Visited 15 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Gorilla Glass Ceramic

Gorilla Glass Ceramic, uf..

Il nuovo Gorilla Glass Ceramic ...

Google Pixel 9a

Google Pixel 9a, ufficial..

Google ha presentato il nuovo ...

OneUI 7

OneUI 7, ecco i dispositi..

OneUI 7, Samsug ha annunciato ...