Twitter cambia look e si avvicina maggiormente alle esigenze degli utenti. Ecco tutte le novità.
Un cambio di Twitter era già nell’aria e a partire dalla metà di questo mese di giugno la conferma è arrivata per tutti gli utenti utilizzatori del celebre social. Twitter ha aggiornato la sua grafica, cambiando il suo look e offrendo generali miglioramenti a tutti gli utenti. Le modifiche interessano sia il sito web che le App per Android, iOS e la versione Lite.
La prima novità che salta all’occhio riguarda il nuovo menù di navigazione laterale, indubbiamente più snello e intuitivo che semplifica la navigazione sopratutto nell’app mobile. Con il nuovo restyling vengono a mancare le schede della parte inferiore, che creavano una presenza troppo fitta di icone. I miglioramenti comportano anche un alleggerimento delle App, in special modo quella di iOS che ora risulta più leggera, in linea con quella Android presentata nel 2016.
Sempre parlando delle novità riguardanti l’App iOS si nota che i link vengono aperti direttamente all’interno dell’app con visualizzazione in Safari. Una modifica minore riguarda le foto del profilo che ora risultano tonde e non quadrate.
Le icone sono state rese più chiare e si è puntato su una maggiore connettività con un aggiornamento in tempo reale e istantaneo di tweet, mi piace, risposte e via dicendo.
Twitter è stato arricchito con tutta una serie di nuove opzioni, che offrono tra le altre cose la possibilità di impostare un contrasto maggiore di colore.
Twitter punta pertanto su un’interfaccia più semplice e una app più leggera. L’intento evidente è quello di coinvolgere maggiormente il proprio pubblico.