Con l’avvento della nuova funzione Storie, WhatsApp aveva eliminato gli stati. L’azienda rivela che stanno per tornare.
All’interno della versione beta di WhatsApp erano già stati inclusi, ma molto presto torneranno anche su tutte le versioni. Gli stati di WhatsApp temporaneamente eliminati saranno nuovamente aggiunti con un prossimo aggiornamento. La conferma ufficiale arriva dal team WhatsApp.
La funzione degli stati era stata eliminata a favore della nuova funzione Stato (ennesima copia della funzione Stories lanciata inizialmente su Snapchat). Gli utenti hanno richiesto a gran voce il ritorno dei vecchi stati, non apprezzando la loro eliminazione. Il vecchio stato si rivelava utile per avvisare sulla proprio disponibilità.
La scorsa settimana è quindi arrivata la conferma ufficiale di WhastApp tramite il sito TechCrunch. Il team di sviluppatori ha assicurato che il prossimo aggiornamento ristabilirà la vecchia funzione stato. L’aggiornamento in questione dovrebbe arrivare entro pochi giorni. L’aggiornamento arriverà prima per gli utenti Android e in seguito per quelli iOS.
Il portavoce ha rivelato:”“Abbiamo ascoltato gli utenti a cui mancava la possibilità di impostare un aggiornamento persistente, solo testuale, nel loro profilo, così abbiamo integrato la feature all’interno della sezione About nelle impostazioni del profilo”.
La funzione “stato” probabilmente cambierà nome per non creare confusione con la nuova versione Stato (quella ispirata a Storie). Nella versione Beta ad esempio questa funzione prende il nome di Tagline, resta da vedere se il nome rimarrà invariato nella versione definitiva. Lo stato dei propri contatti sarà visibile a fianco dei nomi all’interno della lista contatti.
La funzione si affiancherà a quella nuova per gli Stati della durata di 24 ore. Le lamentele degli utenti hanno raggiunto lo scopo.