iPhone SE, in arrivo la seconda generazione? Ecco la notizia
iPhone SE di seconda generazione in arrivo? Secondo le ultime indiscrezioni diffuse dai negozi a marchio Target potrebbe essere così. La catena americana ha reso noto che Apple ha fatto richiesta di restituzione di tutti gli SE presenti in magazzino. Questa richiesta sembra significare una sola cosa: Apple sta per commercializzare gli iPhone SE di seconda generazione. Altre indiscrezioni diffuse negli scorsi giorni parlavano dell’arrivo di un nuovo iPhone SE con una nuova revisione hardware.
L’arrivo dei dispositivi aggiornati potrebbe cercare di dare una spinta ulteriore alle vendite di iPhone. I modelli da 16 e 64GB sono quelli che hanno venduto di meno. I volumi di vendita sembrano però confermare il successo di questo modello, dovuto principalmente alle dimensioni contenute del display e al prezzo più ridotto.
Gli analisti hanno già detto la loro. In particolare Ming-Chi Kuo di KGI Securities, già noto nell’ambiente. sembra ritenere del tutto inverosimile l’arrivo di una versione aggiornata di iPhone SE in breve tempo. Secondo Kuo una nuova versione potrebbe arrivare verso la fine del 2017. Altre indiscrezioni parlano di rinnovamento hardware senza nessun cambiamento relativo al design. La modifica più probabile sembra quella relativa ai tagli disponibili. Probabilmente Apple sostituirà i tagli da 16 e 64GB con tagli da 32 e 128GB più rispondenti alle effettive esigenze degli utenti.
iPhone SE è un dispositivo interessante che offre ottime prestazioni ad un prezzo più contenuto rispetto ai modelli top di gamma di Apple. Non dimentichiamo che iPhone 7 e iPhone 7 Plus oltre al prezzo più elevato hanno anche display dalle dimensioni decisamente più generose.