Galaxy Note 8: Samsung realizzerà il terminale. Ecco le prime conferme ufficiali.
Galaxy Note 7 è passato alla storia come il dispositivo più problematico mai realizzato da Samsung. Proprio a motivo di questo flop si era pensato che Samsung potesse decidere di sospendere la produzione della famiglia Note. A dispetto di questi pronostici Samsung sembra avere tutta l’intenzione di portare avanti la produzione di Galaxy Note.
Galaxy Note 8 arriverà entro la fine del 2017 con presentazione su scala mondiale. La conferma ufficiale arriva direttamente da Samsung che si è detta già al lavoro sulla realizzazione del phablet. Il responsabile della divisione mobile di Samsung ha confermato l’arrivo per la fine del 2017.
Il responsabile DJ Koh, ha anche rivelato il nome in codice di Galaxy Note 8. Samsung ha pubblicato un tweet contenente un’immagine relativa a Baikal (nomo in codice di Note 8).
Inutile dire che per questo nuovo phablet si sta creando molta aspettativa, specie dopo le gravi problematiche avute con Note 7, che ne hanno determinato la sospensione di produzione e vendita. Samsung punterà molto su questo nuovo dispositivo. Bisogna ricordare che al momento la linea Note è l’unica a proporre phablet all’interno dell’offerta Samsung.
I dispositivi della famiglia Note sono nati sin dall’inizio secondo i progetti di Samsung come dei veri e propri sostituiti dei portatili. Proprio per questo motivo Samsung ha puntato molto su un hardware aggiornato e la presenza del pennino per agevolarne l’esperienza d’uso.
Ulteriori indiscrezioni su Galaxy Note 8 arriveranno molto presto. Per il momento Samsung ha ufficializzato la presenza di un progetto già avviato per realizzare il nuovo phablet.