Sono apparsi in rete i primi render di LG G6. Ecco cosa possiamo scoprire sul prossimo top di gamma di LG.
Non si parla solo di Galaxy S8 nella rete. La scelta di Samsung di posticipare la data di presentazione del suo nuovo top di gamma, che non arriverà in occasione dell’ormai prossimo Mobile World Congress di Barcellona, porta gli utenti a porre la loro attenzione su altri dispositivi in arrivo. L’assenza di sostanziali novità da parte di Samsung ha fatto crescere l’interesse nei confronti di quanto presenterà LG. La data è già ufficiale, il prossimo 27 febbraio il nuovo LG G6 sarà presentato al pubblico.
In concomitanza con questo annuncio sono apparse in rete alcune immagini render di quello che dovrebbe essere LG G6. Le immagini sono state realizzate da una azienda che si occupa di produrre cover. Proprio per questo motivo il render è ritenuto affidabile. Anche se le cover celano in parte il design del dispositivo ci rivelano alcune caratteristiche interessanti.
Sembra ragionevole concludere che LG G6 sarà realizzato con un corpo in alluminio e con un design che richiama G5. Altri dettagli che si possono evincere riguardano il posizionamento della doppia fotocamera posteriore, la presenza di un doppio flash LED e del sensore delle impronte digitali dal design circolare.
LG G6 manterrà il jack da 3.5 millimetri evitando di assecondare la tendenza del mercato.
Da altre indiscrezioni possiamo conoscere alcuni dettagli sulle possibili caratteristiche tecniche del dispositivo. Ad esempio ci si attende la presenza di processore Snapdragon 835 con 4GB di memoria RAM. Lato software il dispositivo opererà con Android 7.0 Nougat, con importanti personalizzazioni di LG.