La ricerca dei parcheggi sarà più semplice grazie alla nuova funzione dell’ultima versione beta per Android di Google Maps
Google Maps è destinato a diventare una applicazione sempre più completa. Il suo scopo ormai non è più solo quello di portare l’utente alla destinazione impostata ma anche di rendere il tragitto il più confortevole possibile, restituendo al guidatore ad esempio tutti i dettagli sul traffico. La verifica del traffico può essere effettuata prima ancora di iniziare il viaggio. Una nuova funzione che diventerà presto ufficiale consentirà di conoscere in anticipo la disponibilità di parcheggi nella zona che si sta per andare a visitare.
L’anteprima su questa inedita funzione arriva da Android Police che riporta l’esperienza avuta da alcuni utenti che hanno avuto modo di utilizzare la versione v9.44 di Google Maps. Ed è proprio all’interno di questa versione beta per Android che la nuova funzione è apparsa. Per utilizzarla sarà sufficiente scegliere la propria destinazione e in automatico l’app insieme al tempo necessario per raggiungere la località farà apparire un indicatore per segnalare la disponibilità di parcheggi. Il simbolo sarà estremamente intuitivo caratterizzato da una “P” con tre diverse scritte “Easy”, “Medium”, “Limited”, utili per indicare la disponibilità di parcheggi.
Al momento Google non ha rilasciato comunicati ufficiali in merito all’implementazione definitiva di questa interessante nuova funzione nella versione definitiva di Google Maps. I cambiamenti potrebbero però arrivare prima del previsto, dopo il doveroso periodo di roll-out della funzione.
La funzione è presente al momento nella versione beta v9.44 di Google Maps per Android e attiva solo per gli Stati Uniti.