UMi Plus E, prezzo competitivo per prestazioni elevate. Ecco tutte le caratteristiche tecniche del dispositivo.
UMi è un brand cinese emergente che si sta facendo conoscere e apprezzare sul mercato. Il punto di forza di questa azienda è senza dubbio la capacità di presentare dispositivi interessanti caratterizzati da ottime caratteristiche tecniche e prezzi contenuti. Anche il design dei device UMi è in linea con le attuali tendenze del mercato.
L’ultimo smartphone presentato, UMi Plus E, segue le politiche sopra elencate. UMi Plus E vanta infatti un comparto hardware da top di gamma. Attualmente il dispositivo è in pre-vendita su alcuni e-commerce ad un prezzo di listino per il mercato italiano di 216.90 euro. Già da una prima analisi delle caratteristiche risulta un prezzo estremamente contenuto.
Per i materiali UMi ha optato per una soluzione unibody in metallo e plastica, scelta che richiama i modelli più blasonati. UMi Plus E ha un display FullHD da 5.5 pollici. All’interno del dispositivo troviamo processore MediaTek Helio P20 octa-core da 2,3GHz con 6GB di memoria RAM e 64GB di ROM, ulteriormente espandibile grazie all’impiego di microSD. Lo smartphone supporta la modalità dual-SIM, ad ogni modo l’uso della seconda SIM preclude la possibilità di sfruttare la microSD per l’espansione della memoria. Lo smartphone è animato da una batteria da 4.000mAh. Sul fronte fotocamere viene segnalata la presenza di un modulo frontale da 5MP e uno posteriore da 13MP.
Il rapporto tra qualità e prezzo rende questo smartphone estremamente interessante. Le pre-vendite sono già aperte sul sito TomTop e si concluderanno il 25 gennaio. Dopo quella data inizieranno le consegne dei dispositivi acquistati, indicativamente entro 20 giorni.