I nuovi iPhone avranno pannelli AMOLED? Secondo alcune indiscrezioni saranno forniti da Samsung.
Apple in genere diversifica sempre i suoi produttori ma un cambio importante potrebbe essere in vista. Nel 2017 Apple presenterà un nuovo iPhone che con tutta probabilità sfrutterà display AMOLED. Le indiscrezioni riguardanti la produzione di iPhone per il 2017 sono numerose. Le più quotate parlano di ben tre differenti modelli. Uno da 4.7 pollici, uno da 5.5 pollici e uno da 5.8 pollici. L’ultima versione, quella da 5.8 pollici è considerata quella premium e con tutta probabilità avrà display OLED. Secondo alcune notizie trapelate, prive al momento di conferme ufficiali, questi display saranno prodotto esclusivamente da Samsung e nello specifico dalla divisione Samsung Display.
La notizia arriva da DigiTimes che ha menzionato fonti anonime ritenute affidabili. Se confermata la notizia rivelerebbe che Samsung ha avuto l’incarico esclusivo da parte di Apple per la produzione dei nuovi pannelli AMOLED da 5.8 pollici.
L’accordo deve avere sicuramente comportato ottimi benefici alla società di Cupertino che si è garantita la collaborazione con una delle aziende in grado di produrre i migliori pannelli OLED al mondo per dispositivi mobile. Anche i vantaggi di Samsung sono evidenti in quanto guadagnerà sulle vendite dello smartphone di una azienda concorrente. Anche gli acquirenti possono essere felici di questa collaborazione, dato che si troveranno tra le mani un prodotto di alta qualità e tecnologicamente all’avanguardia.
Sembra ormai certo che il display AMOLED sarà impiegato solo sulla versione da 5.8 pollici, per tutti gli altri modelli si utilizzeranno i classici pannelli LCD IPS.
Si stima che saranno almeno 70 milioni i pannelli AMOLED che Samsung consegnerà ad Apple. Questi numeri lasciano presagire che Apple si aspetta una richiesta elevata per la nuova versione premium di iPhone.
I nuovi modelli arriveranno con tutta probabilità entro la fine del 2017, e più precisamente tra ottobre e novembre.