Per il futuro Samsung utilizzerà batterie prodotte da LG. Ecco la notizia
Samsung fatica a riprendersi dopo la disfatta di Galaxy Note 7. I risultati disastrosi ottenuti con questo modello si ripercuoteranno per molti mesi sull’azienda coreana. Il danno riguarda sia l’aspetto economico che l’immagine dell’azienda. Le esplosioni di alcune unità di Galaxy Note 7 sembrano imputabili ad alcune anomalie delle batterie, nello specifico il design del dispositivo ha influito in modo negativo sull’alloggiamento delle batterie. Per il futuro Samsung ha promesso controlli più severi e test più attenti prima della commercializzazione.
Una notizia insistente che ha iniziato a circolare in rete da alcuni giorni riguarderebbe un cambio importante nella produzione di smartphone da parte di Samsung, che stando alle indiscrezioni, per i prossimi modelli acquisterà le batterie da un fornitore esterno, rivolgendosi nello specifico alla concorrenza.
La notizia è stata diffusa da Chosun, e rivela che l’azienda coreana starebbe trattando con LG Chemical per la fornitura di batterie per i nuovi smartphone. Questa novità diventerebbe evidente a tutti entro la fine del 2017. Galaxy S8 avrà con tutta probabilità ancora una volta batterie prodotte da Samsung. Il cambio sarà visibile probabilmente a partire dalla seconda metà del 2017.
Per il momento queste indiscrezioni non hanno ottenuto conferme ufficiali, ma il cambiamento potrebbe essere nell’aria proprio perché Samsung ha più che mai bisogno di riconquistare la fiducia dei suoi clienti e l’intervento di produttori esterni potrebbe rivelarsi utile in tal senso. Bisogna riconoscere che per l’azienda coreana, abituata a gestire produzione e progettazione internamente l’affidarsi a fornitori esterni rappresenterebbe un cambio importante.
Ulteriori notizie sull’argomento non tarderanno ad arrivare.