Huawei potrebbe presentare molto presto un nuovo smartphone caratterizzato dall’assenza di cornici. Ecco le anticipazioni.
Uno smartphone privo di cornici sembra interessare sempre di più il grande pubblico. Consapevoli di questa nuova tendenza le case produttrici di smartphone sembrano ben disposte ad adattare i loro dispositivi. Xiaomi si è già attivata per mettere sul mercato modelli con questa caratteristica. Possiamo aspettarci per il 2017 un aumento dei modelli di smartphone privi di cornici. Alcune indiscrezioni hanno già fornito anticipazioni sul design di Meizu, ma uno smartphone “borderless” potrebbe essere in dirittura di arrivo anche per Huawei.
Le prime voci in merito ad uno smartphone con display curvo privo di cornici realizzato da Huawei hanno iniziato a circolare all’inizio di novembre. La fonte è stata ancora una volta Weibo. All’interno del Social le voci parlavano anche di una presunta data di presentazione, ossia il 16 dicembre. Queste prime indiscrezioni sembrano essere confermate da voci più recenti. Sempre restando nell’ambito dei rumors Huawei sarebbe in procinto di presentare un nuovo smartphone con design rivoluzionario e funzionalità inedite già entro la fine di dicembre.
Il display sarà con tutta probabilità privo di cornici e di tasti fisici. Il nuovo smartphone Huawei sarà privo del jack audio da 3.5 millimetri sostituito con porta USB Type-C.
Per quanto riguarda le nuove funzioni, sempre secondo le indiscrezioni ancora prive di conferme ufficiali, Huawei avrà funzionalità aggiuntive grazie all’impiego di moduli esterni. La possibile data per la presentazione resta quella del 16 dicembre, ipotesi avallata dal teaser diffuso online che sembra confermare tra le altre cose la presenza di un display curvo nei quattro lati.