Scritto da Michele Bellotti il novembre - 28 - 2016

La richiesta di iPhone 7 ha raggiunto l’apice. Ora le richieste inizieranno a calare

iPhone 7iPhone 7 e iPhone 7 Plus hanno debuttato all’incirca due mesi fa. Il successo di questi due nuovi dispositivi avrebbe ormai raggiunto l’apice in questo mese di novembre. Ora le richieste si stabilizzeranno per iniziare poi a diminuire in modo progressivo ma costante. Non si tratta di semplici speculazioni, ma dei risultati annunciati da Ming-Chi Kuo di KGI Securities, celebre analista la cui affidabilità è ormai nota. Il calo sulle richieste di iPhone 7 potrebbe pertanto iniziare già alla fine di novembre. Le richieste del dispositivo, specie della versione da 4.7 pollici sono state sin dall’inizio più basse rispetto a quanto atteso da Apple. Le stime di consegna potrebbero essere riviste al ribasso in un range compreso tra il 5 e il 15%. Queste stime fornite sempre da Ming-Chi Kuo si basano sull’esperienza diretta dei fornitori cinesi.

L’analista annuncia una riduzione nelle consegne di iPhone, che potrebbe incidere in modo importante sul dato annuale delle consegne. A quanto pare le problematiche riscontrate da Samsung con Galaxy Note 7 non hanno giovato in modo significativo ad Apple, a differenza di quanto era stato precedentemente pronosticato, ossia che i delusi da Samsung sarebbero passati ad Apple. L’imminente periodo natalizio resta ancora un’incognita per Apple, ma è possibile che riesca a registrare una piccola crescita nella richiesta di iPhone 7.

Le cose non miglioreranno nel 2017 anche perché in quel periodo, specie nel primo trimestre, Apple dovrà fare i conti con i nuovi modelli di smartphone che presenteranno i competitor. Bisognerà attendere per vedere se Apple metterà in atto eventuali strategie per contrastare questo andamento e ridestare l’interesse del pubblico nei confronti di iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

 

(Visited 1.331 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy S25

Galaxy S25, addio a Exyno..

Samsung non impiegherà Exynos in ...

OnePlus 13

OnePlus 13, arriverà a o..

OnePlus 13 è quasi ufficiale. ...

Moto Edge 50

Moto Edge 50 e Edge 50 Ne..

Motorola ha presentato i nuovi ...