Scritto da Michele Bellotti il novembre - 23 - 2016

Un video di soli 5 secondi è in grado fare crashare iPhone. Ecco cosa accade.

iphoneiPhone è stato considerato uno dei dispositivi più sicuri, immune da virus ed altre minacce. In questi giorni la notizia della diffusione di un video in grado di far crashare iPhone si è diffusa in rete, diventando in breve tempo virale. Apple dovrà trovare una soluzione al problema il prima possibile. Un utente di Reddit ha scoperto l’esistenza di un file MP4 in grado di mandare in crash il melafonino in pochissimo di tempo, si parla di una manciata di secondi. Il problema si è riscontrato su vari modelli di iPhone equipaggiati con versioni differenti di iOS 10.

La riproduzione del filmato in formato MP4 non sembra arrecare danni permanenti allo smartphone. Tuttavia l’iPhone in questione diventa temporaneamente inutilizzabile. Per poter riutilizzare nuovamente lo smartphone è necessario un riavvio. In alcuni casi è stato necessario effettuare un hard reset, forzando così l’avvio. L’hard reset si effettua tenendo premuti il tasto accensione e il tasto home contemporaneamente fino al momento in cui iPhone si riaccende. Ci si interroga su quali siano i motivi dietro questa anomalia. Il file MP4 riesce a rendere instabile iOS mandando in crash il dispositivo. Con tutta probabilità il file è corrotto e quindi in grado di bloccare il player di Apple.

Questa problematica si presta anche a scherzi poco piacevoli, qualora qualcuno decidesse di inviarci il suddetto file corrotto. La semplice ricezione del file non crea problemi, ma quando questo viene avviato il dispositivo si blocca, richiedendo come già detto un riavvio.

In rete è possibile trovare il video che dimostra l’effetto di questo file su alcuni modelli di iPhone. Al momento Apple non si è pronunciata sulla vicenda, ma con tutta probabilità è già al lavoro per trovare una soluzione.

(Visited 1.478 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy S25

Galaxy S25, addio a Exyno..

Samsung non impiegherà Exynos in ...

OnePlus 13

OnePlus 13, arriverà a o..

OnePlus 13 è quasi ufficiale. ...

Moto Edge 50

Moto Edge 50 e Edge 50 Ne..

Motorola ha presentato i nuovi ...