Google aggiorna l’App di Gmail per iOS: ecco le novità.
Il successo di Gmail su iPhone e iPad è dimostrato dalla mole di download effettuati dagli utenti possessori di dispositivi Apple. Gmail è senza dubbio un client affidabile e stabile che opera al meglio anche su iOS. L’unica pecca riguardava l’aspetto grafico dell’App.
Google ha voluto risolvere anche questo problema con un nuovo aggiornamento che è stato definito come il “il più grande passo in avanti dell’applicazione degli ultimi quattro anni”.
L’App di Gmail rinnovata vanta nuove icone, funzionalità e design.
Non si tratta pertanto di un semplice miglioramento del design. La nuova App Gmail per iOS comporta un miglioramento delle performance, portando la resa del client al pari della versione per Android. Le nuove funzionalità, richieste a gran voce dagli utenti Apple, includono la possibilità di archiviare i messaggi tramite uno scorrimento verso destra, e di eliminare i messaggi con uno scorrimento verso sinistra.
Grazie al nuovo aggiornamento è inoltre possibile annullare un invio avviato per errore.
L’App rinnovata è in grado di dare consigli istantanei all’utente durante la battitura dell’indirizzo. Questa applicazione però non ha solo pregi. Gmail per iOS non prevede la possibilità di avere un’unica finestra da cui controllare tutta la posta proveniente dalle diverse caselle di posta. L’utente dovrà quindi passare manualmente da una schermata all’altra per verificare le e-mail in arrivo.
Google ha provveduto inoltre ad aggiornare l’App Calendar per iPhone. Tale aggiornamento però non è disponibile per iPad. Le App aggiornate possono essere scaricate direttamente da App Store.