Google Pixel, segnalati i primi problemi alla fotocamera. Google pronto a correre ai ripari con un aggiornamento software
Google Pixel rappresenta un importante punto di svolta per Google. La nuova famiglia di smartphone soppianta la precedente serie Nexus. Dopo i primi utilizzi dei nuovi smartphone di Google iniziano ad arrivare alcune segnalazioni di anomalie. Nello specifico si è evidenziato un problema riguardante la fotocamera dei Google Pixel.
La fotocamera di questi smartphone è stata elogiata come la migliore attualmente presente nel mercato mobile. La fotocamera in questione sfrutta tecnologia Sony con EIS (stabilizzazione software), che consente la registrazione di video in 4K.
Dopo lo scatto delle prime immagini con i nuovi Google Pixel gli utenti hanno segnalato una anomalia. Al momento dello scatto si crea un bagliore, detto “flare”, che influisce in modo negativo sullo scatto compromettendolo.
Il problema sembra essere legato al software. Lo stesso Google conferma che si tratta di una problematica interamente software e non hardware e di conseguenza risolvibile con un aggiornamento che Big G conta di rendere disponibile in breve tempo.
In una nota è stato specifico che il problema della presenza del flare è comune a tutte le lenti e obiettivi siano essi presenti all’interno di uno smartphone o di vere e proprie fotocamere. Google è al lavoro per la realizzazione di un algoritmo in grado di conoscere l’effetto flare ed eliminarlo.
Il problema sembra essere piuttosto frequente e questa frequenza costringerà Google a rilasciare quanto prima un update del sistema in grado di eliminare del tutto tale anomalia.