Xiaomi Mi Note 2 sarà presentato ufficialmente il prossimo 25 ottobre. Ecco tutte le anticipazioni sullo smartphone
Xiaomi si appresta a lanciare un nuovo smartphone della serie Note. Xiaomi Mi Note 2 arriverà in occasione di un evento lancio dedicato già programmato per il prossimo 25 ottobre. Sarà un dispositivo destinato ad attirare l’attenzione dato che a differenza dei precedenti modelli implementerà per la prima volta un display curvo di ultima generazione dalle insolite caratteristiche.
Con l’intenzione di offrire un prodotto capace di rispondere alle innovazioni tecnologiche presentate da Samsung con Galaxy Edge, Xiaomi si è cimentata nella realizzazione del primo smartphone con display curvo.
La data del 25 ottobre in cui si terrà l’evento lancio per Mi Note 2 è stata annunciata dall’azienda che ha già richiesto per la particolare occasione la presenza di un famoso attore di Tokyo, Tony Leung, che farà da testimonial all’evento.
Nel teaser dell’azienda è arrivata anche la conferma della presenza del display curvo. Le indicazioni ufficiali in merito alle caratteristiche tecniche del dispositivo sono ancora poche. Mi Note 2 avrà un display OLED curvo realizzato da LG. La caratteristica unica del pannello potrebbe essere l’assenza dei bordi. L’utente potrà pertanto utilizzare tutta la superficie del display.
Le aspettative su questo dispositivo sono molto elevate. Secondo le anticipazioni Mi Note 2 sarà un dispositivo di fascia alta. Si è parlato di un display dalle dimensioni generose, di 5.7 pollici. All’interno di Xiaomi Mi Note 2 è prevista la presenza del processore Snapdragon 821 con 6GB di memoria RAM e 128GB di ROM. Per quanto riguarda il fronte fotocamere ci si attende un modulo principale da 16MP. La batteria sarà molto probabilmente di capacità elevata, forse da 4000 mAh.
Le indicazioni in merito a prezzo e disponibilità saranno diffuse più avanti.