BlackBerry DTEK60: caratteristiche, prezzo e disponibilità del nuovo smartphone.
BlackBerry ha in programma un evento per il prossimo 11 Ottobre. Sembra molto probabile che in quella occasione la società canadese presenterà il nuovo DTEK60, uno smartphone Android dalle caratteristiche interessanti.
DTEK60 era conosciuto con il nome in codice Argon, ma grazie alle ultime notizie apparse in rete si conosce il suo nome definitivo. La conferma arriva a seguito della registrazione nei laboratori della Federal Communications Commision. Questa registrazione offre una ulteriore conferma circa l’imminente presentazione del dispositivo.
Le caratteristiche tecniche trapelate identificano DTEK60 come uno smartphone con display da 5.5 pollici QuadHD animato da processore Qualcomm Snapdragon 820 e 4GB di memoria RAM. Il dispositivo avrà una memoria interna da 32GB ulteriormente espandibile grazie all’impiego di microSD. La batteria sarà da 3000mAh ma non removibile e con il supporto Qualcomm QuickCharge 3.0 per la ricarica rapida.
Per quanto riguarda il lato fotocamere e multimediale, lo smartphone avrà un sensore posteriore da 21MP con apertura focale f/2.0, dual tone flash, PDAF e possibilità di registrare video con risoluzione 4K. Il modulo frontale sarà invece da 8MP con apertura focale f/2.2 e Flash LED dedicato.
Al momento del debutto DTEK60 sarà equipaggiato con Android 6.0 Marshmallow. Un aggiornamento alla versione successiva, Android 7.0 Nougat, dovrebbe però arrivare in tempi molto brevi dal momento del lancio.
Sul prezzo del dispositivo, al momento non ci sono notizie ufficiali. Tuttavia secondo alcune stime ritenute attendibili provenienti dal sito WinFuture.de, DTEK60 avrà un prezzo di partenza di 699 dollari, il prezzo indicativo potrebbe quindi aggirarsi intorno ai 500 euro.