L’attesa per conoscere il nuovo top di gamma Huawei è quasi terminata. Huawei Mate 9 arriverà l’8 novembre?
Huawei Mate 9 è il nuovo phablet di Huawei, la cui presentazione potrebbe già essere stata programmata per il prossimo 8 novembre. Tuttavia in assenza di una conferma ufficiale non possiamo affermarlo con certezza.
Le indiscrezioni più recenti, oltre a fare menzione della possibile data di presentazione di Huawei Mate 9 rivelano molto sulle specifiche tecniche del dispositivo.
Il nuovo phablet, che andrà ad occupare la fascia alta, avrà ancora una volta il corpo completamente in alluminio, con un design simile a quello scelto per i modelli precedenti.
Con tutta probabilità Huawei Mate 9 avrà un display da 6 pollici FullHD (1920*1080) con processore Octa-Core Kirin 960 e 6GB di memoria RAM. Sembra che ancora una volta Huawei opterà per la doppia versione che a sua volta si dividerà in quella da 4GB di memoria RAM e 64GB di ROM e quella da 4GB di RAM e 128GB di ROM.
Per la realizzazione del comparto fotografico di Huawei Mate 9 si è vociferato molto sulla collaborazione tra Huawei e Leica. Sul nuovo phablet ci si attendono pertanto due sensori posteriori da 20MP, per scatti di altissima qualità.
Come già accaduto nel caso di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, anche per Huawei Mate 9 si potrebbe assistere all’eliminazione del jack da 3.5. Per il phablet di Huawei potremo forse utilizzare le cuffie grazie alla porta USB Type-C.
Sembra possibile che al momento del lancio Huawei Mate 9 sarà già equipaggiato con Android 7.0 Nougat con le personalizzazione EMUI 5.0. Il prezzo di vendita secondo altre indiscrezioni dovrebbe essere compreso tra i 500 e i 700 dollari.