Galaxy Note 7 tornerà presto nei negozi. Samsung ha annunciato la nuova data per l’inizio delle vendite in Corea
Galaxy Note 7 è ancora al centro delle notizie per i casi di esplosione durante la ricarica. Dal momento della presentazione ufficiale avvenuta nel mese di agosto il nuovo dispositivo Samsung, ha catalizzato l’attenzione degli utenti e del Web. A distanza di un mese Samsung continua ad impegnarsi per risolvere quanto prima il problema. Dopo la fase di richiamo mondiale ora si attendono novità da Samsung e nello specifico una data per la ripartenza delle vendite.
Il blocco delle vendite di Galaxy Note 7 era stato avviato il 2 settembre. Anche se gli episodi hanno interessato solo 35 dispositivi, Samsung ha disposto il richiamo dei 2.5 milioni di esemplari venduti.
Samsung ripartirà con le vendite il prossimo 28 settembre. Il primo mercato a vedere aperte nuovamente le vendite di Note 7 sarà quello della Corea del Sud. Gli altri mercati seguiranno a ruota a partire dalle settimane successive a quella del 28 settembre. I tempi di attesa prolungati sembrano essere dovuti alla necessità di Samsung di produrre una quantità di dispositivi in grado di sopperire all’abbondante richiesta.
Le cose torneranno via via alla normalità per Samsung. Galaxy Note 7, dispositivo molto atteso ha avuto un inizio molto poco fortunato. Il danno di immagine per Samsung è stato notevole. Questi fatti potrebbero incidere in modo negativo anche sulle vendite future del dispositivo.
Per l’Italia e il resto dell’Europa l’arrivo di Galaxy Note 7 è atteso per il prossimo 29 ottobre. La data sembra essere confermata da una mail interna della divisione tedesca di Media World.