Sono apparsi online i primi benchmark di Xiaomi Redmi 4. Ecco i risultati .
Xiaomi è un’azienda cinese particolarmente attiva nel mondo degli smartphone. I suoi prodotti non si sono limitati ad una commercializzazione nel mercato cinese, ma stanno via via ricevendo sempre più rilievo nel panorama internazionale.
L’interesse nei confronti di Xiaomi e dei suoi prodotti, nello specifico degli smartphone è aumentato in modo esponenziale. La notizia trapelate in rete, ancora priva di conferme ufficiali ha già attirato l’attenzione di migliaia di utenti. Secondo questa indiscrezione Xiaomi sarebbe in procinto di presentare un nuovo smartphone: Xiaomi Redmi 4.
Alle semplici voci di corridoio si sono aggiunti degli screenshot relativi ad un benchmark di Redmi 4. Tale report è apparso su Geekbench. Dai risultati ottenuti è possibile conoscere qualcosa di più in merito a questo misterioso nuovo dispositivo.
Innanzitutto capiamo che lo smartphone andrà ad occupare la fascia media del mercato. Stando al report Redmi 4 sarà equipaggiato con processore Qualcomm Snapdragon 625, GPU Adreno 506 con 3 GB di RAM.
Basterebbero queste specifiche per farci capire che Redmi 4 rappresenterà la diretta evoluzione di Redmi 3, presentato nel 2015 e animato da processore Snapdragon 616 con 2GB di RAM.
Sempre dal risultato del benchmark scopriamo che il sistema operativo montato sarà Android 6.0.1. Per Redmi 4 ci si attendono novità anche sul fronte della risoluzione, con un passaggio al FullHD (1920*1080 pixel), ulteriore miglioramento rispetto a Redmi 3 che ha risoluzione di 1280*720 pixel.
Al momento non ci sono informazioni ufficiali da parte di Xiaomi in merito al lancio di questo nuovo smartphone. Ulteriori indiscrezioni però ne prevedono la presentazione entro la fine del 2016.