Anticipazioni su Galaxy Note 7 rivelano la presenza di un sensore per la scansione dell’iride estremamente rapido.
Manca circa una settimana all’evento stabilito da Samsung per la presentazione di Galaxy Note 7 e le anticipazioni sul dispositivo stanno iniziando ad arrivare. L’ultima in ordine di tempo viene rivelata tramite un video diffuso in rete. Il protagonista del filmato trapelato sembra essere Galaxy Note 7, stando alla descrizione che accompagna il video.
All’interno del filmato che dura solo 8 secondi viene mostrato il funzionamento dello scanner dell’iride. Grazie a questa breve clip e ad alcune conferme provenienti da fonte rimaste anonime ma ritenute affidabili, Galaxy Note 7 potrebbe utilizzare un sensore per la scansione dell’iride davvero molto veloce. Sarà possibile, grazie a questo sensore, sbloccare il phablet con un semplice sguardo, mantenendo il volto ad una distanza compresa tra i 25 e i 35 centimetri dal sensore.
Lo sblocco sembra essere estremamente veloce. Stando a quanto mostrato nel video, il tempo di reazione per lo sblocco dovrebbe essere inferiore al secondo. Altre indicazioni diffuse offrono ulteriori istruzioni su come utilizzare al meglio questa funzione di sblocco rapido. Tra i vari accorgimenti troviamo quello di rimuovere eventuali occhiali da vista o da sole, il che rappresenta una limitazione già conosciuta di questa tecnologia.
Molto interesse gravita intorno a Grace UX la nuova interfaccia grafica che dovrebbe debuttare per la prima volta proprio con Galaxy Note 7.
Per poter vedere confermate o smentite tutte le anticipazioni e i rumors su questo nuovo phablet bisognerà attendere fino al 2 agosto. In quella occasione, durante l’evento “Samsung Unpacked”, la società coreana provvederà a fugare ogni dubbio sul nuovo dispositivo.