SoftBank 503LV: il nuovo smartphone di Lenovo per la prima volta con Windows 10.
Una collaborazione tra Lenovo e Microsoft per la realizzazione di un dispositivo con Windows 10 Mobile sembrava estremamente probabile. Ora è arrivata la conferma ufficiale dalla stessa Microsoft, che ha provveduto ad annunciare le novità direttamente dal suo sito giapponese.
Il nuovo dispositivo, uno smartphone, si chiama SoftBank 503LV ed è il primo realizzato da Lenovo ad utilizzare Windows 10 Mobile. Il nome insolito del dispositivo è dovuto alla commercializzazione in collaborazione con SoftBank, operatore telefonico giapponese. Analizzando le caratteristiche dello smartphone scopriamo che si tratta di un dispositivo destinato alla fascia media del mercato. Secondo i progetti di Microsoft SoftBank 503LV si rivelerà particolarmente interessante per l’utenza aziendale.
Questo smartphone è caratterizzato da un display LCD da 5 pollici HD (1280*720). Al suo interno troviamo processore Snapdragon 617 octa-core a 1.5 GHz, 3GB di memoria RAM e 32GB di storage ulteriormente espandibile grazie all’impiego di microSD fino a 128GB. Sul fronte fotocamere troviamo modulo da 8 e 5MP, rispettivamente posteriore e frontale. SoftBank 503LV è animato da una batteria da 2250mAh. Il dispositivo ha un peso totale di 144 grammi e misura 142.4 * 71.4 * 7.6 millimetri.
Grazie alla scelta hardware effettuata lo smartphone è in grado di supportare la modalità Continuum.
Lo smartphone è interamente realizzato da Lenovo e sarà disponibile per il mercato giapponese dal mese di ottobre. Sono ancora assenti indicazioni ufficiali in merito al prezzo di vendita del dispositivo. Non si conoscono i dettagli circa i piani di commercializzazione di Lenovo, resta pertanto in dubbio lo sbarco di SoftBank 503LV in mercati diversi da quello giapponese.