Xiaomi in procinto di rilasciare un nuovo smartphone? Le voci sono insistenti e forse attendibili.
Un dispositivo che è riuscito a far parlare molto è stato senza dubbio Xiaomi Mi5. Presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona di quest’anno Xiaomi Mi5 è riuscito ad emergere su molti altri dispositivi, a dispetto della prepotente presenza di altri colossi quali LG e Samsung. Xiaomi è una società che non sembra temere la concorrenza. Il punto di forza di quello smartphone era senza dubbio il prezzo ridotto. Parliamo di un dispositivo che non aveva nulla da invidiare ai più blasonati smartphone dell’Occidente.
Quale prodotto sarebbe in grado di realizzare Xiaomi stabilendo un prezzo di vendita più alto? La domanda è interessante e una risposta in tal senso potrebbe arrivare molto presto dato che secondo alcune indiscrezioni Xiaomi sarebbe in procinto di realizzare e produrre un nuovo smartphone con un prezzo di listino più alto rispetto ai precedenti dispositivi.
Lo smartphone avrà, secondo i rumors un prezzo di 4000 Yuan. L’indiscrezione sembra essere stata confermata da uno dei dirigenti della società, Liwan Jiang.
Il nuovo smartphone potrebbe arrivare già entro la fine dell’anno. Il prezzo importante, che corrisponderebbe a circa 700 euro, giustificherebbe la realizzazione di uno smartphone di fascia alta dalle prestazioni elevate. Secondo alcuni il ritocco del prezzo farebbe parte di una strategia di Xiaomi per allineare i listini con quelli dei prodotti dei mercati occidentali. Il prezzo sarebbe difatti in linea con altri conosciuti smartphone, come ad esempio Galaxy S7. Secondo questa teoria Xiaomi avrebbe in programma di varcare i mercati cinesi.