Le prime indiscrezioni sul prossimo Nexus di HTC sono già state diffuse. Ecco quello che sappiamo di HTC Marlin.
Una nuova collaborazione tra Google e HTC sembra ormai una cosa certa. La collaborazione sarà avviata per la realizzazione di un nuovo dispositivo Nexus. HTC sarebbe al lavoro su ben due distinti modelli. Le indiscrezioni più recenti arrivano da Android Police grazie ad una fonte rimasta anonima che potrebbe essere affidabile.
Il prossimo Nexus ha un nome in codice, HTC Marlin. Del dispositivo si conosce una scheda tecnica provvisoria. Basandosi su questa indiscrezione HTC Marlin sarà caratterizzato da un display AMOLED da 5.5 pollici QHD. Avrà processore Quad-core Qualcomm con 4GB di RAM e memoria flash dai 32 ai 128GB a seconda della soluzione scelta. Le fotocamere anteriore e posteriore saranno rispettivamente da 8 e 12MP. HTC Marlin avrà una porta USB Type-C e lo scanner per le impronte digitali. Il dispositivo sarà animato da una batteria da 3450mAh.
Ulteriori indiscrezioni parlano di un secondo dispositivo attualmente conosciuto con il nome in codice di HTC Sailfishche. Le principali differenze tra i due dispositivi riguarderebbero unicamente le dimensioni del display e la potenza della batteria. In HTC Sailfishche si prevede la presenza di un display FullHD da 5 pollici e una batteria da 2770 mAh.
Tutte le caratteristiche descritte all’interno di questo articolo si basano su indiscrezioni ancora prive di conferme ufficiali. HTC Marlin e HTC Sailfishche utilizzeranno l’ultima versione Android, ossia la 7.0.
Le prime conferme ufficiali potrebbero arrivare già entro le prossime settimane, ma ad ogni modo sulla rinnovata collaborazione tra HTC e Google non ci sono più dubbi.