Skype mobile raggiunge e supera il miliardo di download.
Il client mobile di Skype ha raggiunto e superato il miliardo di download. A riportare la notizia ci ha pensato la stessa Microsoft attraverso un comunicato ufficiale che ha anche ripercorso i vari momenti storici dell’App di Skype.
Lo scorso trimestre Microsoft aveva comunicato i dati relativi ai download dell’App di Skype che raggiungevano quota 750.000. Dopo tre mesi il numero di download ha superato il miliardo.
Il numero comprende tutti i download effettuati su piattaforma iOS, Windows Mobile e Android. Microsoft si è limitata a comunicare il numero di download effettuati ma non i dati relativi agli utenti effettivamente attivi sull’App. Gli ultimi dati che abbiamo, aggiornati al mese di gennaio parlavano di 300 milioni di utenti attivi. In assenza di riscontro da parte di Microsoft non possiamo sapere se l’aumento dei download ha comportato anche un aumento nel numero degli utenti attivi.
La prima versione mobile di Skype è stata lanciata sei anni fa, dapprima per iOS (maggio 2010) e poi per Android nell’autunno dello stesso anno. Più recente è invece lo sbarco di Skype su Windows Phone che risale al febbraio 2012 a seguito dell’acquisizione di Skype da parte di Microsoft.
Il servizio offerto dall’App mobile di Skype è stato via via migliorato e parte del suo successo è dipeso sicuramente da questo. Il raggiungimento del miliardo di download è un traguardo importante che in ogni caso arriva con un certo ritardo rispetto a quello di altri servizi simili come ad esempio WhatsApp e Facebook Messenger.
http://www.windowscentral.com/skype-reaches-1-billion-download-milestone-mobile-devices