Scritto da Michele Bellotti il aprile - 20 - 2016

Apple e Samsung hanno siglato un accordo per introdurre display OLED su iPhone. Ecco le prime anticipazioni.

display OLEDLa notizia riportata dal Korean Herald parla di un accordo tra Apple e Samsung per la fornitura di 100 milioni di display OLED a partire dal 2017. La notizia che ha fatto seguito a tutta una serie di indiscrezioni sembra essere attendibile.

Un quantitativo di display OLED così alto, lascia intendere che Apple abbia un certo interesse nell’utilizzare questa tipologia di display anche all’interno di iPhone e non solo per Apple Watch.

Non si conosce una data esatta per la svolta nel display di iPhone, ma tale rivoluzione è attesa al più tardi nel 2018. Sull’accordo siglato tra le due società iniziano a trapelare alcuni dettagli interessanti. Si parla di una cifra di 2.59 miliardi di dollari, per una fornitura di almeno tre anni. Stando a quanto diffuso, i 100 milioni di display saranno tutti da 5.5 pollici.

Circa l’assenza di un display da 4.7 pollici le possibilità possono essere due. Apple potrebbe avere intenzione di far produrre display OLED da 4.7 pollici da un’altra società oppure potrebbe decidere di mantenere invariato il display da 4.7 pollici per creare una maggiore differenziazione tra i due tagli di iPhone.

Le novità non sono attese per la fine dell’anno. Secondo alcuni analisti la vera rivoluzione inizierà nel 2017, con un design completamente rinnovato ispirato alla linea di iPhone 4S.

Nella ricerca di ulteriori conferme ufficiali circa l’accordo tra Apple e Samsung, il già citato Korean Herald ha provveduto a contattare Samsung Display. Al momento però nessuna ulteriore comunicazione è stata rilasciata.

http://9to5mac.com/2016/04/14/oled-iphone-2017-samsung-agreement/

(Visited 1.824 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy S25

Galaxy S25, addio a Exyno..

Samsung non impiegherà Exynos in ...

OnePlus 13

OnePlus 13, arriverà a o..

OnePlus 13 è quasi ufficiale. ...

Moto Edge 50

Moto Edge 50 e Edge 50 Ne..

Motorola ha presentato i nuovi ...